I più venduti

Diritto di Recesso

 1.DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del D.Lgsl. 206/2005 Il diritto di recesso è esercitabile dalle sole persone fisiche che agiscono per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta. Il diritto di recesso si applica ai beni acquistati, escluse le spese di spedizione, che costituiscono un servizio cui il consumatore ha usufruito.

L'importo verrà restituito sullo stesso metodo di pagamento scelto al momento dell'acquisto dopo aver verificato lo stato di arrivo del prodotto.

Le tempistiche di rimborso e di esercizio sono di 14 giorni di calendario.

Per esercitare il diritto di recesso è necessario:

o   rispedire entro 14 gg. il prodotto a proprie spese nel suo imballo originale, senza segni di usura. Il prodotto dovrà essere inviato alla sede dell’azienda in Via Tor de Schiavi 155, 00172, Roma.

o   che i prodotti siano integri, funzionanti, nei loro imballi originali, completi di tutti i loro componenti ed eventuali accessori. Gli imballi devono essere perfettamente integri; devono essere inclusi tutti gli imballi contenuti in origine. La mancanza/rottura di qualsiasi elemento dell'imballo comporta l'impossibilità ad esercitare il diritto di recesso.

o   Le spese di trasporto del reso sono a carico del consumatore.

o   La spedizione è sotto la completa responsabilità del consumatore.

o   N.B. NON esiste diritto di recesso per gli articoli non presenti su questo sito, ma oggetto di Vs richiesta specifica.

   2.REGOLE PER IL RECESSO

2.1 - Ai sensi della normativa vigente (Art. 55 Codice del Consumo), non è possibile esercitare il diritto di recesso su prodotti alimentari o articoli di gioielleria, anche se sigillati. Le sole eccezioni sono prodotti difettosi o prodotti diversi da quelli ordinati.
2.2 - Sia nei casi di reso che in quelli di sostituzione, il consumatore è tenuto a sostenere le spese di spedizione anche nel caso in cui il reso fosse motivato dal rifiuto di una sostituzione.
2.3 - I beni non alimentari oggetto del reso devono essere spediti entro 10 giorni lavorativi dalla data del ricevimento. I beni restituiti devono essere integri e devono essere restituiti con confezioni ed accessori originali.
2.4 - Il consumatore ha l'obbligo di restituire i beni oggetto di reso integri e completi, adoperandosi affinchè non vengano danneggiati durante la spedizione. In caso gli articoli resi fossero danneggiati o persi durante il trasporto, o se fossero inviati a spese del destinatario, Piter Pan Party di Mirko Raggi addebiterà le spese al consumatore.